Produzione

CROSTE IN WET BLUE

Dopo la spaccatura della pelle bovina il nostro obiettivo è lavorarne il suo sottoprodotto, la crosta.

Può essere di varia origine, misura, peso, qualità e in base a risultati specifici che si vogliono ottenere la crosta viene nuovamente spaccata e poi riselezionata.

La diversa classificazione delle croste ne permette un utilizzo diverso a seconda della richiesta e delle esigenze del cliente.

Per l’appunto da questo momento in poi segue una rigida suddivisione in :

– Croste wb per arredamento

– Croste wb per scamosciato

– Croste wb per art. by cast

– Spalle

– Sottocroste wb intere

Ci occupiamo inoltre anche della suddivisione e relativa scelta qualitativa della sottocrosta.

CROSTE SEMITERMINATE

Il nostro punto di forza è la produzione nonché la trasformazione dal prodotto intero in wet blue al prodotto semiterminato tramite lavorazioni sia interne che esterne.
Dopo l’acquisto della crosta intera in Wet Blue dai più certificati e rinomati fornitori del settore conciario ci assicuriamo che tutte le successive fasi lavorative vengano rispettate secondo rigidi parametri.
Successivamente a varie lavorazioni il prodotto acquisisce la consistenza e la malleabilità ideale per essere consegnata al cliente.
In fase di misurazione delle croste, che avviene internamente, vengono eliminati tutti i potenziali problemi che possono sorgere nelle successive lavorazioni, rifilati i margini, individuate le croste difettate o di bassa qualità e scartate in modo da consegnare solo materiale idoneo.
Terminata la misurazione la merce è pronta per essere imbancalata e spedita a seconda delle direttive del cliente.
Tutto questo processo consente all’acquirente di risparmiare tempo e denaro in maniera tale che possa rifinire la pelle a suo piacimento in un secondo momento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e per un

preventivo, troveremo la soluzione più adeguata per te!

Torna in alto